Erasmus all'IC Mattia Preti

Articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud del 20/07/2019

www.kizoa.com collage 2019-07-20 13-52-04

Un tuffo nel passato, sinergie tra Fondazione Betania e l'istituto Mattia Preti

Con l’incontro dal titolo “Un tuffo nel passato...alla scoperta dei giochi d’altri tempi”, si è concluso il progetto “Raccontami com’era”, realizzato dalla Fondazione Betania - Onlus in collaborazione con gli alunni e le insegnanti Anna Badolato e Ornella Siciliani della terza classe del plesso “Croci” dell’istituto comprensivo Mattia Preti di Catanzaro, guidato dal direttore Angelo Gagliardi, ed i genitori dei bambini. Il percorso progettuale, articolato in quattro incontri tematici, è stato un crescendo di emozioni che ha lasciato traccia significativa in ogni partecipante.

2019-05-28

Per leggere l'articolo completo cliccare sul seguente link: Un tuffo nel passato, sinergie tra Fondazione Betania e l'istituto Mattia Preti

Un futuro antisismico per la scuola di via Molise

GAZZETTA DEL SUD  18/05/2019

WhatsApp Image 2019-05-18 at 14.15.00

Scuola via Molise, presentati lavori per adeguamento sismico

Una scuola sicura dal punto di vista sismico ma non solo. Un ambiente salubre e confortevole che possa accogliere i suoi alunni permettendogli di vivere a pieno i suoi spazi. È questa, in sintesi, la finalità del progetto di adeguamento sismico che interesserà la scuola primaria di via Molise dell'I. C. 'Mattia Preti' di Santa Maria.

E' possibile leggere l'intero articolo a questo link: Scuola via Molise, presentati lavori per adeguamento sismico

12019517182880800 1

Alla Mattia Preti la sfida dei loghi nel nome di Matteo Saliceti

Articolo pubblicato sul Quotidiano del Sud - Calabria del 16/05/2019

WhatsApp Image 2019-05-16 at 18.36.24

Bullismo, “Universo Minori” alla Mattia Preti di Catanzaro

Concluse le attività dello sportello d’ascolto psicologico, finanziato e ideato dall’associazione “Universo Minori” presieduta dal presidente dottoressa Rita Tulelli, all’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro guidato dal dirigente scolastico Angelo Gagliardi, nell’occasione è stato presentato anche il giornalino frutto del lavoro degli studenti delle prime classi della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla psicologa Maria Teresa Villì, improntato sulla piaga del bullismo. Nello specifico, nella giornata di ieri l’associazione “Universo Minori” ha organizzato un incontro atto ad affrontare le problematiche emerse durante i mesi in cui il sodalizio ha finanziato lo sportello d’ascolto psicologico presso l’istituto, presenti all’incontro il dirigente Gagliardi, la dottoressa Tulelli e la responsabile dello sportello dottoressa Villì.

L'articolo intero si trova al seguente link: Bullismo, “Universo Minori” alla Mattia Preti di Catanzaro

Easter Bonnet Contest

2019411123472800 1

Ieri mattina si è tenuta all’I.C. Mattia Preti di Catanzaro la “Easter Bonnet Parade “, la famosa sfilata di copricapo “bonnets” sul tema della primavera e di Pasqua.

(leggi tutto l'articolo cliccando sul link: Easter bonnet Parade)

PON 14 20

Por Calabria Fesr-Fse 14-20-quadrato