La Scuola

Istituto Comprensivo Mattia Preti
Catanzaro

Una scuola per crescere insieme.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro nasce come tale nel 2009, a seguito dell’unione della Scuola Secondaria di 1° grado e dell’Ottavo Circolo Didattico. L’Istituto opera nel quartiere S. Maria di Catanzaro e accoglie nelle sue strutture circa 800 alunni di età compresa tra i tre e i quattordici anni. Dal 2019 L’Istituto è “Scuola amica della dislessia” Negli anni 2019/20 e 2020/21 è stata riconosciuta dalla Commissione europea come Etwinning School Nel 2022 ha ottenuto il riconoscimento della Commissione Europea come “Codeweek School”.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente