ENGLISH SUMMER CAMP 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO “MATTIA PRETI” DI CATANZARO

Nell’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro show finale a chiusura dell’English Summer Camp 2018.

L’Istituto Comprensivo, guidato dal dirigente Angelo Gagliardi, porta avanti da due anni questa iniziativa unica nella nostra città.

Il Summer Camp è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione “Bell Beyond” che offre tutor madrelingua provenienti dal Regno Unito.

Venerdi 22 giugno 2018 si è concluso con uno spettacolo finale il campus di lingua inglese organizzato dall’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Catanzaro, al quale hanno partecipato alunni provenienti dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e dei primi due anni della scuola secondaria di primo grado. Gli studenti, divisi in gruppi di livello (seniors and primary) hanno vissuto una full immersion nella lingua inglese con l’aiuto di Cloe ed Emily, le tutor anglosassoni che hanno operato con entusiasmo, competenza e professionalità.

Durante le giornate sono stati proposti canti, balli, giochi di squadra indoor e outdoor, conversazioni e attività espressive; il tutto si è concluso con lo show finale alla fine del quale ognuno ha ricevuto un attestato di partecipazione.

L’English Summer Camp anche quest’anno ha alimentato negli studenti la passione per la lingua inglese, migliorando le loro competenze comunicative.

Un vivo ringraziamento alle docenti Marisa Baldino, camp director e alla docente Maria Benincasa che hanno supervisionato tutte le attività.

english1english2